In questi anni che vanno dal 2007 al 2012 partecipa a numerevoli stages nazionali come Salsitaly, Eventopeople, Maremma que Salsa, Afro Rumba Festival dove ha la possibilità di studiare con i più grandi artisti internazionali come Arnay Ferreiro, Seo Fernandez & Latin Black, Chiquito & DomenicanPower, Chiqui Dixon, Maykel Fonts. Ed in particolare si dedica allo studio del portamento femminile con le più importanti insegnanti e ballerine cubane quali Ana Labrada , Yunaisy Farray e Barbara Jimenez.

Viene scelta, come ballerina, per partecipare a diversi spettacoli rappresentati dell’Accademia Cubana della Salsa coreografati da Lazaro Martin Diaz come lo spettacolo “Mujeres”, che viene rappresentato sia al Teatro Greco Estivo presso Villa Ada (2010) che alla manifestazione Fiesta Tropical (2010) ed il Musical “Evolution Salsa di Lazaro Martin Diaz” insieme a ballerini come Claudio e Armanda di Stazio, rappresentato in vari teatri nazionali tra i quali il Gran Teatro di Roma, all’interno della manifestazione Fiesta di Natale organizzata da Renzo Arbore (2011), il Teatro Greco (2011) ed anche la Fortezza da Basso di Firenze (2011).

Nel 2008 gli viene affidato il ruolo di Assistente/Maestra nei corsi livello principiante 1 e 2 e livello intermedio presso alcune delle palestre gestite dall’Accademia Cubana della Salsa ( T.S.C. Torrino Sporting Club, centro sportivo New Penta 2000 , Poggio Ameno Sporting Club e Fiesta Tropical presso Parco Rosati).

Ruolo che ricoprirà fino al 2012 quando con gli amici e maestri Francesco Lesti, Marco Pirrone, Francesca Mancini e Valeria Moscatelli fondano la scuola FYS- Feed Your Soul con la quale al momento prendono parte agli stages “La salsa ti tira in ballo” (2013) ed Eventopeople (2013).

1 2

Comments are closed.