Inizia la sua esperienza artistica all’età di soli 3 anni e mezzo, presso la scuola del ballerino e coreografo Enzo Paolo Turchi a Roma, frequentando le lezioni di danza classica e moderna.
In quegli anni partecipa ai saggi della scuola e si esibisce in vari teatri di Roma: Teatro Tenda, Orione, Greco.

All’età di 17 anni si avvicina alla disciplina del lisco-standard a livello amatoriale e solo qualche anno dopo approda nella Salsa Cubana.
Nel 1997 inizia a frequentare la scuola Salsa Dimension con il Maestro Paolo Di Clemente e Roberta Longhi, passando dal corso livello principiante al livello super avanzato acquisendo così le fondamentali tecniche della salsa cubana, della bachata e della rueda de casino.

Nel 2001 entra a far parte del corpo di ballo della scuola Salsa Dimension partecipando a diverse manifestazioni a livello nazionale (Baila que Baila 2003-2005, …….) e stage con artisti come Eddie Torres, Franco Restuccia e Alberto Valdés .

Si esibisce inoltre in vari locali della capitale come Arca Dancing, Magic Fly, Pala Cavicchi, Parco Egeria, ecc. .
Nell’estate del 2006 frequenta il corso di rumba con il Maestro Mario Quintin.

Nell’ottobre dello stesso anno entra a far parte della scuola del Maestro e coreografo Lazaro Martin Diaz acquisendo nozioni di afro, son, mambo e cha cha ed esordisce nelle competizioni di danza a livello agonistico, partecipando inoltre al Salsa World Festival nella categoria a squadre ed ottiene il 1°posto.

Entra quindi a far ufficialmente parte dello staff degli assistenti dell’Accademia Cubana della Salsa di Lazaro Martin Diaz e ad avere così modo di proseguire lo studio dello stile e della tecnica della salsa cubana fino a giungere ad acquisire le nozioni necessarie per l’insegnamento.

Seguici su:
Facebooktwittergoogle_plusyoutubeinstagramflickr
1 2

Comments are closed.