Inizia la sua esperienza nel mondo delle danze caraibiche nell’anno 1999-2000 studiando presso la scuola Salsa Dimension con il maestro Paolo di Clemente e Roberta Longhi.  Nei cinque anni trascorsi nella scuola, passando dal livello principiante al livello super avanzato, acquisisce le fondamenta e la tecnica della salsa cubana, della bachata, della rueda de casino e del cha cha.

Nel periodo passato in questa scuola ha l’opportunità di partecipare, come componente  del gruppo spettacolo a diverse manifestazioni e stage. In particolare è presente a “Baila que Baila” di Fiuggi (2003-2004) con vari stage e spettacoli, a diverse rassegne di stile e danze caraibiche (2003-2004). Si esibisce inoltre in diverse rappresentazioni presso vari locali romani (Arca Dancing, Parco Egeria, Magic Fly, Pala Cavicchi, ecc.).

Terminata l’esperienza presso la scuola Salsa Dimension, nel 2005 conosce il maestro Lazaro Marin Diaz che, dopo averlo osservato durante le sue lezioni, gli chiede di entrare a far parte del team degli assistenti: questo rappresenta l’inizio della collaborazione-studio con l’Accademia Cubana della Salsa di Lazaro Martin Diaz. Durante questa esperienza, che durerà fino al 2012, oltre a proseguire l’apprendimento della tecnica e dello stile della salsa cubana, acquisisce nozioni di afro, rumba, mambo, cha cha, son e portamento maschile.

Grazie all’appartenenza alla scuola di Lazaro Martin Diaz, acquisisce la possibilità di frequentare stages di aggiornamento e studio come il Salsa World Festival, Salsitaly, Maremma Que Salsa, Afro Rumba Festival, Salsa Roma Festival ed Eventopeople, ecc. conoscendo ed avvicinandosi ad artisti internazionali tra i quali Chiqui Dixon, Maykel Fonts, Roly Maden, Seo Fernandez & Latin Black, Chiquito & Domenican Power, Arnay Ferreiro, Swing Guys, Esmil Diaz, Mario Quintin, ed altri partecipando come insegnante ed assistente in molte di queste manifestazioni.

Queste esperienze combinate con l’attività svolta all’interno del gruppo di assistenti gli consentono di acquisire tutte quelle nozioni tecniche che costituiranno le basi necessarie per evolvere la sua formazione professionale ed intraprendere la carriera di insegnante.

1 2

Comments are closed.