Si avvicina al mondo della danza all’età di 8 anni, presso il C.I.D. Centro Italiano Danza di Luciana Corso, ex ballerina del Teatro dell’opera di Roma, iniziando prima con lo studio della danza classica, proseguendo poi contemporaneamente con lo studio della danza modern-jazz e contemporanea, studiando con insegnanti quali la stessa Luciana Corso, Franco Bellani ex ballerino RAI, che seguirà per anni, Alessandro Minghi coreografo Mediaset, Matilde Brandi e per la danza classica con il Maestro Petrit Vorpsi del teatro di Tirana.
Inoltre in questo periodo prende parte a rassegne e vince concorsi, quali “Ballando Ballando” presso Chianciano terme, per la categoria modern-jazz di gruppo, coreografata dalla Maestra Laura Mornati, e partecipa a spettacoli nei Teatri di Roma, quali il Don Orione, e il Teatro Olimpico di Roma
All’età di 19 anni, per perfezionare gli studi, inizia il percorso artistico presso la scuola A.I.D. Associazione Italiana Danzatori di Giacomo Molinari, dove si approccia allo studio della tecnica Horton e del neoclassico, seguendo le lezioni del Maestro Tuccio Rigano. In questi anni contemporaneamente prende parte a numerosi stages presso lo I.A.L.S. di Roma, con insegnanti quali Roberto Salaorni, Mauro Mosconi, e Bill Goodson.
In questo periodo insegna, come assistente del maestro Franco Bellani, in pianta stabile presso l’A.I.D. e anche presso varie scuole per lo più a Salerno e Potenza.
Lavora in Tournè italiana nel corpo di ballo del Musical teatrale “Tra moglie e Marito”.
Entra a far parte del corpo di ballo F.E.P. “Feeling Energy Power” e partecipa agli spettacoli “Excursus” e “Pianeta Donna” su coreografie dal maestro Franco Bellani, presentato in teatri di Roma e di Italia.
Partecipa allo spettacolo Gospel presso il Teatro Lyrick di Assisi ed a molte importanti rassegne e manifestazioni come “Cerveteri in danza”.
Partecipa come ballerina e coreografa alla fiera di Bologna FutureShow e insieme alla amica e collega Cristina Sciabarrasi, crea le coreografie e partecipa come giudice alle selezioni di Miss Italia presso la discoteca romana “Gilda”.
Partecipa ad un video pubblicitario per una marca di abbigliamento per la danza.
Nel 2004 grazie all’amico Marco Pirrone si avvicina al mondo del ballo caraibico, iniziando a studiare Salsa Cubana con il Maestro Paolo Di Clemente.

1 2

Comments are closed.